NOTE LEGALI E PRIVACY

 

Si prega di leggere attentamente prima di utilizzare il sito
 

I servizi offerti dal sito web www.disturbipsichi.info sono realizzati e controllati con la massima accuratezza possibile. I materiali sono forniti "nelle condizioni in cui si trovano" senza alcuna garanzia espressa o implicita. In nessun caso il responsabile del sito, Dr Gaspare Costa, o i suoi collaboratori o quanti hanno pubblicato materiale sul sito saranno ritenuti responsabili per qualunque danno di qualsiasi genere. Il responsabile del sito inoltre non garantisce l'accuratezza o la completezza di informazioni, testi, grafici, collegamenti od altri elementi contenuti all'interno di questi materiali. Il responsabile del sito potrà effettuare modifiche a questi materiali in qualunque momento senza preavviso e non assume alcun impegno ad aggiornare i materiali.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI o VISITATORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza psicologica e/o medica.

Il nome "disturbipsichi.info", il logo, i testi, la grafica, i contenuti presenti sul sito www.disturbipsichici.info sono di proprietà di del Dr Gaspare Costa, psicologo regolarmente iscritto all'Ordine dei Psicologi della Regione Toscana. E' vietato riprodurre con qualunque mezzo i contenuti di detto sito, anche parzialmente, senza il consenso scritto del responsabile del sito. Tutti i diritti riservati.

In ottemperanza con la nuova legge sull'editoria italiana, si segnalano le seguenti informazioni:
il sito non vuole essere un prodotto editoriale, ma una comunità virtuale, non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Gli aggiornamenti sono casuali e non periodici.
Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore.
Tutti i Logo e Trademarks in questo sito sono proprietà dei rispettivi possessori. Tutti i commenti sono a responsabilità di chi li ha scritti.
Tutto il resto è proprietà del resonsabile del sito.

NOTA BENE: Gli indirizzi di posta elettronica con cui pervengono i vari tipi di richieste, non sono in alcun modo ne conservati ne trattati come da D.L. n. 196 - 30 Giugno 2003

AVVERTENZE VARIE

Uso d'immagini e di testi di terzi protetti da diritto d'autore

L'uso di immagini e test sul presente sito avviene nel rispetto dell'art. 70 l. 633/41 secondo cui :
"Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali". In ogni caso i rispettivi proprietari dei diritti d'autore ne possono chiedere la rimozione contattando il responsabile del sito Dr Gaspare Costa

 

TESTIMONIANZE E CONSULENZE PUBBLICATE

Le testimonianze e le consulenze pubblicate sono pervenute con modalità anonima per cui non è possibile risalire al mittente o controllarne la veridicità. Inoltre testimonianze e consulenze, per motivi di privacy, sono state private di ogni riferimento dettagliato a situazioni e persone per cui ognuna di esse non è riconducibile a nessuna storia personale in particolare. Ad ulteriore tutela della privacy, chiunque in una delle testimonianze e consulenze pubblicate ravvedesse dei chiari riferimenti ad una sua vicenda personale, può richiederne la cancellazione contattando il Dr Gaspare Costa

 

TUTELA DELLA PRIVACY

In applicazione della Legge 675/96 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati comuni e sensibili che lei ci fornirà saranno acquisiti da parte del Dr Gaspare Costa, Responsabile del sito "www.disturbipsichici.info", con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per l'iscrizione ad eventuali corsi e/o seminari, per valutazioni di carattere statistico, per inviarle comunicazioni ed aggiornamenti sulle attività del sito. Il mancato rilascio dei suoi dati avrà come conseguenza l'impossibilità all'inscrizione ai corsi/seminari proposti. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a lei spettanti ai sensi dell'art.13 L. 675/96, quali si indicano a titolo esemplificativo l'accesso ai suoi dati, la correzione, l'integrazione, la cancellazione degli stessi.
Tutti i dati inviati saranno utilizzati solamente per gli scopi nominati e non verranno ceduti a terzi. Tali informazioni verranno archiviate in computer protetti da firewall software e da antivirus costantemente aggiornato.
Spuntando la casella di accettazione e inviando il modulo lei esprime il consenso al trattamento dei suoi dati per la finalità e con le modalità esposte nella presente informativa e per la comunicazione degli stessi al Dr Gaspare Costa, Responsabile del sito "www.disturbipsichici.info".